[Lugge] Linea ADSL con Mandrake

  • From: "giomasca1959@xxxxxxxxx" <giomasca1959@xxxxxxxxx>
  • To: "lugge" <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 29 Jul 2005 09:01:14 +0200

Sto tentano di far funzionare un modem ADSL Usb/Eth0 con un portatile DEll con
Mandrake.
Sotto windows funziona senza problemi, sotto Linux non riesco proprio a farla
andare.
Ho configurato una connessione ADSL chiamata ppp0, ho inserito il provider
(libero), i 2 DNS (ho provato anche senza), il tipo di connessione e la porta
da utilizzare (eth0), l'unica cosa e` che non sono riuscito  a capire dove
piazzare l'ultimo dato che mi ha dato libero : Encapsulation = LLC.
La procedura non mi segnala alcun errore, dai led vedo che il modem si connette
sia alla linea ADSL che alla porta eth0, ma quando cerco di connettermi alla
connessione ppp0 (tasto destro sull'icona relativa al network nella barra delle
applicazioni) non ci riesce; invece se cerco di connettere la rete al posto del
modem la coennssione con eth0 riesce (non avendo un altro pc in rete non so
pero` se il collegamento funzionerebbe veramente, mi baso sul fatto che
connettendomi ad eth0 sparisce la crocetta rossa sull'icona indice di mancata
connessione).
Avete qualche suggerimento da darmi?

grazie e ciao

giorgio