[Lugge] Re: Domanda banale..

  • From: Elrond <roger900port@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 01 Sep 2001 01:03:42 -1200

Choppo Man wrote:

> ..se ho una linuxbox stand alone con mandrake 8.0 come faccio a uscire o a
> riavviare da utente e non da root?
> Non ho impostato il login e la chiusura tramite X ovviamente...
> Grazie
>
> Ciao
>
> Choppo

Non puoi cambiare gli init_level da utente per varie ragioni di sicurezza.
Ci sono diversi metodi per farlo ,ma non mi sento di suggerirterli
(se proprio vuoi cercali vai su un motore di ricerca o aspetta Roberto
;-)) perchè non mi sento di suggerire ad un utente i metodi per minare
la sicurezza del suo-proprio-sistema Linux la cui suddetta è una delle
peculiarità.
Comunque è solo una questione di permessi su script e combinazione di
tasti.
Ciao
--
elrond@granburrone~:more lorien