[Lugge] Re: DMA Disabled

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 27 Apr 2003 11:41:48 +0200 (MEST)

On Sat, 26 Apr 2003, Giuliano Cioffi wrote:

>   Oltre   che  aggiungento   il  comando   di  sopra   agli  script   di
> inizializzazione, puoi abilitarlo in  maniera permanente ricompilando il
> kernel rispondendo  di si' alla  domanda ``Use  PCI DMA by  default when
Piu' semplicemente, e' sufficiente decommentare le righe USE_DMA=1 e
EIDE_32BIT=3 dal file /etc/sysconfig/harddisks, il quale e' presente solo
se hai installato il pacchetto hdparm.
Pero' io una volta avevo visto un controllo negli script di startup che
faceva si' che venisse disabilitato in presenza di cdrom/master eide!
Se dopo aver decommentato le righe ancora e' disattivato, va commentato
anche questo controllo, che dovrebbe essere in rc.sysinit.
Purtroppo qualcuno ha riscontrato problemi con cdrom e dma, per cui
hanno pensato bene di disabilitarlo per tutti!! :-(

Ciao
 Marco