[Lugge] Re: Consigli su ADSL

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 11 Sep 2002 08:58:53 +0200 (MEST)

On Tue, 10 Sep 2002, Danilo Paissan wrote:

> IP statico
che te ne fai?
poche offerte rivolte al mercato Home lo prevedono,
e sono sensibilmente piu' costose.
Vuoi essere sempre raggiungibile? Basta che ti registri
un alias e lo aggiorni ad ogni connessione: vai su dyndns.org ...
Piuttosto (visto che come mi pare di capire la cosa ti interessa
particolarmente), controlla che l'IP che ti danno sia pubblico!

> Senza limiti di tempo
questo mi sembra il minimo

> voi coa potete consigliarmi ? Di Alice e varie Telecom ho sentito parlare
> un gran male...
Io non mi sento di poterti consigliare qualcosa in particolare.
Se leggi i NG vedrai che si parla male un po' di tutto :-)
Visto che hai citato Tin, dovrebbe esserci ancora la possibilita' di
usufruire di un periodo gratuito di prova, pero', verosimilmente, se al
termine di questo non vuoi continuare e prendere un altro ISP mi sa che
i tempi per il distacco-riattacco siano un tantino lunghetti.
Mi raccomando se vuoi usare Linux il modem deve essere ethernet,
o al limite un Alcatel.
> Come faccio a verificare se effettivamente casa mia ha la possibilita` di
> fruire del servizio ADSL ?
Vai sul sito di Tin.it, dovrebbe esserci la possibilita' di controllo
automatico del numero di tel. (d'altra parte e' un prerequisito)

Ciao,
 Marco

 http://www.lugge.net/soci/sede.htm