[Lugge] Re: Bella chiacchierata....

  • From: Elrond <roger900port@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 16 Jun 2001 00:43:39 +0000

Choppo Man wrote:

> Espressione personale, Dialogo e Feedback: Raga! E' così che si fa
> "Associazione"!
>
> Posso solo dire che, per sostanziare quanto detto oggi, in merito a GNU GPL,
> oltre alla lettura della Licenza stessa, consiglio a tutti la lettura di un
> libro (e non fatevi trarre in inganno da stereotipi mentali, per favore!!!):
>
> HACKERS Steven Levy Edizioni Shake  ISBN 88-86926-02-2
>
> Perchè?
>
> Perchè quando non sei in grado di capire la differenza fra esercitare il Tuo
> personale diritto alla Libertà con il "rubare" il lavoro altrui, devi
> [...]
Ciao Choppo,
mi ha fatto molto piacere leggere il tuo messaggio e mi cruccio di non
essere
stato presente ai corsi per motivi di lavoro.
Quello che soprattutto mi fa piacere è poter notare che la "propaganda"
del
colosso dai piedi d'argilla di Redmond non miete tante vittime
dell'ignoranza
quante in realtà ne vorrebbe.
Oggi lo spazio per noi sognatori è rimasto poco,ma è proprio così che lo
riconquisteremo, con la diffusione sul campo del libero pensiero e con
la perseveranza nell'espressione e condivisione delle proprie idee,  con
la
voglia di fare qualcosa di positivo per traghettare la cultura verso il
futuro.
Personalmente la mia piccola battaglia la sto comabattendo nel campo
lavorativo,e ti posso assicurare che mostrare la differenza ad una
persona
tra un mc - acces. che gira in ambiente windows ed un MySQL che gira su
una Mandrake mi ha fatto piacere ed ha aperto gli occhi a qualcuno
riguardo
all'effettiva produttività del nostro pinguini,che con un buon supporto,
diviene un basamento di cemento armato per il business e la IT
internazionale.
Riguardo a MySQL,segnalo una url comparsa su una rivista dedicata
qualche tempo fa -
http://www.fcw.com/fcw/articles/2000/1204/pol-nasa-12-04-00.asp

Sperando di essere più presente nei prossimi mesi,un salutone a tutti!

a presto
Simone, aka Elrond
--
elrond@granburrone~:more lorien