[Lugge] Bella chiacchierata....

  • From: "Choppo Man" <choppoman@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 13 Jun 2001 02:14:12 +0200

...che abbiamo fatto oggi al corso!

Unico cruccio vero eravamo solo in tre newbies!

Un vero peccato perchè la discussione su GNU, GPL e relative implicazioni
legali e filosofiche è sfociata in un dialogo estremamente costruttivo su
quanto riguarda l'attività del LUGGE.

Critiche costruttive si sono abbinate a repliche esplicative da parte dei
Fondatori presenti.

Io personalmente penso di capire alcuni stati d'animo da Loro descritti,
perchè in passato li ho vissuti sulla mia pelle in una Associazione genovese
di Astronomia......(..con tutto quello che comportano lo Statuto e le
proposte di progetti....e la frustrazione di vedere andare in direzioni
differenti qualcosa che si è vissuto sulla pelle e sulla carne....)

CONTRIBUTI NEWBIES:

Walter grande mediatore ha cercato di porre l'accento sulla necessità di una
maggiore sensibilità nel rapporto con gli iscritti,  in relazione con le
ultime vicende.

Il fratello di Roberto (scusamiperfavorenonricordoilnnome!!!) ha contribuito
con un intervento direi "focale" sulla realtà dell'utilizzo sw in ambito
produttivo e non solo!

Il mio contributo è stato un invito a rapportarsi nelle aree "pubbliche"
dell'Associazione in modo da rivolgersi a utenti realmente e totalmente
inesperti in generale, per quanto riguarda l'uso del computer.

Espressione personale, Dialogo e Feedback: Raga! E' così che si fa
"Associazione"!

Posso solo dire che, per sostanziare quanto detto oggi, in merito a GNU GPL,
oltre alla lettura della Licenza stessa, consiglio a tutti la lettura di un
libro (e non fatevi trarre in inganno da stereotipi mentali, per favore!!!):

HACKERS Steven Levy Edizioni Shake  ISBN 88-86926-02-2

Perchè?

Perchè quando non sei in grado di capire la differenza fra esercitare il Tuo
personale diritto alla Libertà con il "rubare" il lavoro altrui, devi
"conoscere" quanto è già accaduto, come è successo e perchè.......

Walter sei un grande!!! Uno che sa cosa vuol dire mediare ad ogni
costo....(e questo è esperienza di vita). Uno che vuole imparare
veramente.....è la smentita vivente del fatto che passati i 40 ormai te ne
freghi di tutto!!!

Bella Lezione!

Bella Gente!

Bella Giornata!