[ltw-2002-musica] Re: <a:see ...> e parametro 'style=...'

  • From: Simone Tellini <tellini@xxxxxxxxxxx>
  • To: ltw-2002-musica@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 01 Jul 2002 08:28:50 +0200

On Sun, 30 Jun 2002 23:49:21 +0200
"Roberto Ciccariello" <r.cicca@xxxxxxxx> wrote:

RC> Guardando il progetto di Patroncini ho visto che visualizza
RC> SOLO le classi che contengono relazioni <a:see ...> anziché tutte
RC> e che visualizza come 'intestazione della classe' (titolo del riquadro)
RC> l'attributo a:label della relazione <a:see ...> contenuta nella classe
RC> anziché l'elemento <a:label ...> contenuto nella classe.
RC> Confemate tutti che è ERRATO?

non è errato usare solo un sottoinsieme delle relazioni disponibili (se
bastano ai propri scopi).

Concordo che come titolo sarebbe più appropriato *l'elemento* a:label,
mentre l'attributo andrebbe usato per i link delle relazioni

RC> Inoltre nell'aggiungere il parametro style all'URL (diversamente da come ha
fatto Patroncini)
RC> va controllato prima con un if se nell'URL c'è il '#' e poi  nell'else
RC> va controllato se c'é un '?'  allora aggiungi '&style=...',
RC> poichè un URL con il  '#'  può contenere anche il  '?' , ma in tal caso non
va aggiunto 'style=...'.

non mi è chiaro il senso del doppio controllo... in entrambi i casi la
distinziono tra ?style ed &style si fa in base alla presenza o meno del ?...
se ci fosse anche un # non cambia nulla

L'unica accortezza da prendere per gestire il # è ricordarsi di mettere
degli <a name="class ID"></a> attorno al titolo delle classi, in modo
che i rimandi interni al documento funzionino. Il resto dovrebbe
rimanere invariato.

--
Simone Tellini
http://tellini.info