[Linuxtrent] Re: xpde

  • From: Maurizio Napolitano <napoogle@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 24 Feb 2005 10:46:19 +0100

> Ciao, ho provato ad installarlo,
> unico inconveniente che xpde si sovrapponeva a kde.
> Credo che il problema sia dovuto ad una mia mancata
> modfica del file ~/.xinitrc.
> In effetti non ho capito cosa si intende per editare
> il file.

Significa: aprire con editor di testo un file che si trova
nel percorso $HOME/.xinitrc
Ti consiglio di aprire una finestra terminale e scrivete
kedit ~/.xinitrc
oppure
kedit $HOME/.xinitrc

> Sarebbe da modificare in che senso?
> Dove lo trovo? ho cercato ma nulla.
> Il sistema che uso adesso parte con kde.

Ti ripeto la domanda: fai uso di un login grafico?
In tal caso il file da modificare non e' .xinitrc ma
.xsession

> Chiedo scusa per la mia insistenza e ringrazio
> tantissimo per gli aiuti.

Non ti preoccupare, il LinuxTrent esiste anche
per dare supporto agli utenti :)