[Linuxtrent] termina sessine o spegni computer

  • From: mario rossi <legazzelle2004@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 29 Aug 2005 11:34:20 +0200 (CEST)

Ciao a tutti,

Prima di partire per le ferie ho messo le manuzze in
yast; un po' qui e un po la', sugli utenti e
impostazioni sicurezza.

Cos'è successo; adesso quando decido di spegnere il pc
(uso suse9.2 kde3.3) non mi da piu' le tre opzioni :

spegni computer

riavvia computer

termina sessione

Ma bensi' solamente termina sessione o annulla.
Clikko su termina sessione, mi porta in un altra
schermata, devo indicare l'utente (tra l'altro sono
unico utente)e a sua volta indicare spegni computer
immettendo la password.

Questa combinazione è molto scomoda, prima bastava
andare in (start) chiudi sessione spegni pc e il gioco
era fatto, adesso per spegnerlo ci vuole quasi piu'
che avviarlo :-)).

Sono colpevole, ho toccato qualcosa ma non riesco piu'
a metterlo a posto.

Voi che dite??
Grazie
ciao