[Linuxtrent] Re: [salvador@dit.unitn.it: [ISF-TN] Prestito nelle biblioteche? Paga i diritti d'autore!]

  • From: Luca Manini <manini.luca@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 26 Feb 2004 08:50:48 +0100

    Giuliano> In un momento di pathos Marco Ciampa ha sentenziato:
    >>
    Giuliano> Normale!
    Giuliano> Trovo scandaloso che in realtà gli autori non
    Giuliano> percepiscano un "ostia"!
    Giuliano> Pero' li usano come causa...

    Non ho seguito molto, ma mi pare che:

    1) gli autori incassano quando vendono i diritti, forse a forfait
       forse a percentuale sono affari loro. Se vogliono incassare
       "per lettura" che vadano a declamare i loro prodotti a teatro -
       o al bar che sarebbe socialmente più utile.

    2) gli editori incassano già quando vendono, se non vendono sono
       affari loro.

    3) le copie delle biblioteche con che soldi credono siano state
       pagate.

    4) hanno già fatto la loro figura da asini con la musica, che
       fanno insistono (ovviamente sì), come altri che fanno figure da
       asini ;-)

        bye, Luca