[Linuxtrent] rsync stessa sorgente destinazioni differenti

  • From: Mauro Colorio <mauro.colorio@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 18 Nov 2015 10:35:52 +0100

Stiamo rivedendo la logica dei backup e l'idea è quella di avere degli
storage differenti
in base al grado di garanzia da dover offrire, questo complica leggermente
gli script
di backup utilizzati finora (attraverso rsync) e nasce la necessità di
differenziare
la destinazione dell'rsync in base a determinati criteri, una delle ipotesi
potrebbe essere questa:

rsync --include="..a.." --exclude="..."/dirdabackuppare/ utente@server:/a/
rsync --include="..b.." --exclude="..." /dirdabackuppare/ utente@server:/b/

il problema di questo approccio è che se ci sono tanti file viene
ricalcolato l'indice, c'è modo di condividerlo in qualche modo e lavorare
solo sui pattern di inclusione ed esclusione?

ho la sensazione di perdermi in un bicchier d'acqua,
ho provato a verificare tra le opzioni di rsync ma non c'è nulla di utile,
qualche suggerimento?

ciao
Mauro