[Linuxtrent] Re: pure digikam

  • From: Marco Cova <marco.cova@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 19 Dec 2004 02:12:04 +0100

On Sat, 18 Dec 2004 09:33:29 +0100, Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx> wrote:

> gphoto serve per accedere alle fotocamere che _non_ sono storage usb o
> non sono impostate come tali.
> Dal momento che la monti, la tua è impostabile e impostata come storage
> e gphoto non funziona e non serve. Non usarlo!

Bah. Imposta la macchina in modalità PTP [1], connettila e usa gphoto.
Se sei fortunato, la macchina supporta cose carine (e.g., remote
control) e gphoto ti permetterà di usarle.

Un minimo di spiegazione sulla differenza PTP - USB mass storage la
trovi all'indirizzo:
http://www.teaser.fr/~hfiguiere/linux/digicam.html

HTH,
Marco

[1] Lo fai impostando l'apposita voce dal menu della macchina. Sulla
mia Nikon è sotto setup -> USB.