[Linuxtrent] proxmox KVM

  • From: El Kondor <condorlnx@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 30 Jan 2010 17:23:47 +0100

La macchina che sto replicando dovrà fare storage, ha 2 dischi quello con il sitema in qcoq2 è uno dedicato, che su suggerimento è stato creato in lvm aggiunto al gruppo LVM dall'interfaccia di proxmox e usato interamente dalla macchina virtuale, piuttosto di accedere direttamente al disco da KVM. (mi sembra che le performance con hdparm -tT nono siano molto diverse)

Sto facendo qualke prova con l'hardware di KVM, quale tipo di disco per le macchine virtuali è + performante? quale driver di rete? per win ho letto che ide è meglio in quanto il resto è ancora poco stabile...per la rete testo virtio, per quelle linux invece sto usando scsi+e1000?

insomma quali le piu' corrette combinazioni?

grazie