[Linuxtrent] Re: problema ldap root passwd

  • From: Lorenzo Soardo <lorenzo.soardo@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 3 Jan 2010 19:22:45 +0100

server1:
server1: *root*
password:********
you have to change immediately your ldap password
ldap password:********
New ldap password:*nuovapassword*
Retype new ldap password: *nuovapassword*
Ldap password information update failed: insufficient access
server1:

Si anche io non capisco cosa c'entri la password ldap con la password di
root del server, pensavo fossero 2 cose diverse, fatto sta che non riesco
più a loggarmi, neanche via ssh. Tuttavia sia i servizi di samba che ldap
sui client (windows) funzionano perfettamente.
Domani torno a smanettarci, se risolvo qsa vi faccio sapere.
Mah, sarà il caso che mi faccia un corsetto di linux un po' serio :)