[Linuxtrent] Re: problema ldap root passwd

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 3 Jan 2010 12:17:01 +0100

On Sat, Jan 02, 2010 at 08:27:35PM +0100, Lorenzo Soardo wrote:
> *Salve a tutti scrivo per un problema capitato oggi su un server linux
> gentoo.
> Dopo averlo riavviato cerco di loggarmi come root, digito la password, ma la
> risposta è:
> you have to change immediately your ldap password.
> Fin qui tutto ok, digito la vecchia password e imposto la nuova, seguendo
> gli stessi criteri di quella vecchia (maiuscole, minuscole, numeri). La
> risposta purtroppo è:
> LDAP password* information update failed: *insufficient* access
> [...]

Io credo che si riferisca alla password di accesso al server ldap e _non_
a quella dell'utente root della macchina (che _non_ dovrebbe basarsi sul
database ldap).

Sicuro che il servizio ldap sia su?
Non hai accesso alla macchina?
Fartela ripartire da qualcuno?
Non puoi accedere tramite ssh come altro utente diverso da root?

--

Marco Ciampa