[Linuxtrent] Re: [ot?] fotocamera digitale

  • From: "Roberto A. Foglietta" <roberto.foglietta@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 30 Mar 2005 09:07:01 +0200

Andrea Rossato wrote:

Stefano wrote:

Alle 23:08, giovedì 24 marzo 2005, paolo massei ha scritto:
Non conosco le samsung, ma personalmente preferisco restare legato a marche che abbiano un passato da costruttori di macchine fotografiche, come Canon, Olympus, Nikon

Alla fine ho scelto la canon a510: ha 3.2megapixel, uno zoom 4x, il controllo totale dei comandi (dal bilanciamento del bianco, agli iso, ad otturatore e diframma), funziona con SD e MMC e batteria normali AA: pagata 215 (nel negozietto sotto casa, meglio che su ebay....:)
è la mia prima macchina digitale e mi pare un bel gadget: mi ci sto divertendo...

funziona con il ptp. l'ho attaccata al mio laptop con una versione non troppo aggiornata di gphoto2 (2.1.4) e me la riconosce al volo come una ptp: funziona tutto perfettamente.

questo comando funziona?

 gphoto2 --capture-image

 dovrebbe far scattare una foto alla macchina

Ciao, -- Roberto A. Foglietta Analista Programmatore GNU/Linux SAD Trasporto Locale S.p.a. Corso Italia 13/N 39100 BOLZANO (I)

Tel.    +39/0471-450.261
Fax     +39/0471-450.253