[Linuxtrent] Re: [ot?] fotocamera digitale

  • From: Stefano <stefluni@xxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 27 Mar 2005 12:33:50 +0200

Alle 23:08, giovedì 24 marzo 2005, paolo massei ha scritto:

> Mi trovo benissimo (qualita' prezzo e manualita' ;)) con una samsung
> digimax 430, pagata 170/180 euro sotto natale; ora dovrebbero essere a
> meno. Hanno la possibilita' di usare  le Sd, le mmc e le memory stick

Non conosco le samsung, ma personalmente preferisco restare legato a marche
che abbiano un passato da costruttori di macchine fotografiche, come Canon,
Olympus, Nikon
Certo, i prezzi saranno un po' più alti, ma la qualità dovrebbe essere
migliore, almeno in teoria...
Personalmente uso Nikon, un vecchio modello Coolpix 995, automatica, manuale e
programma, ottimo zoom ottico 4x. Certo, quando l'ho comprata, costava 700
euro... sigh, ma ha fatto quasi 20.000 foto in tre anni, e va ancora da dio.
Ciao