[Linuxtrent] Re: michelangelo usb

  • From: Michele Armani <marmani@xxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 29 Dec 2004 18:34:07 +0100

Il giorno mer, 29-12-2004 alle 16:10 +0100, mario rossi ha scritto:
> Buongiorno a tutti,
> Ho comprato un nuovo hard disk nel quale ho installato
> la
> knoppils (questa operazione l'ho già effetttuata in
> ditta, quindi nessun problema).
> Ora qui a casa ho un modem usb michelangelo della
> digicom
> che utilizzo con win per la connessione internet.
> Mi sono informato e ho scoperto che anche linux
> supporta questo modem a patto che si installi e
> configuri il pacchetto eciadsl.tar.gz.

Quel tipo di modem adsl viene (o veniva) venduto in due versioni. Una
monta il cipset gobesplan, l'altra, la versione "c", utilizza il
conexant. Io avevo la versione "c" con il cipset da ultimo citato. Se
hai quello lascia perdere l'eciadsl e procurati il driver per
accessrunner. Se cerchi su internet trovi un progetto che si occupa di
farlo funzionare. Farlo funzionare è un operazione assai complessa :(.
Io ci sono riuscito solo con la mandrake 9.2 con il modulo precompilato
per il particolare kernel utilizzato. I sorgenti non sono mai riuscito a
compilarli. Poi ho venduto il modem e me ne sono preso uno ethernet.
Buona fortuna.