[Linuxtrent] michelangelo usb

  • From: mario rossi <legazzelle2004@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 29 Dec 2004 16:10:31 +0100 (CET)

Buongiorno a tutti,
Ho comprato un nuovo hard disk nel quale ho installato
la
knoppils (questa operazione l'ho già effetttuata in
ditta, quindi nessun problema).
Ora qui a casa ho un modem usb michelangelo della
digicom
che utilizzo con win per la connessione internet.
Mi sono informato e ho scoperto che anche linux
supporta questo modem a patto che si installi e
configuri il pacchetto eciadsl.tar.gz.
Benissimo,  ho scaricato con win il pacchetto salvato
su floppy, avviato linux e......via con
l'installazione.
I procedimanti sono stati questi:
Decompressione:   tar zxvf eciadsl-usermode-0.7.tar.gz
Poi:              cd eciadsl-usermode-0.7
                  ./configure
                  make
                  make install

Ok tutto bene, il pc lavora e non mi dà errori. Sono
spettatore, per il momento non capisco bene cosa stia
facendo ma non vedo errori fino....... alla
configurazione:
Digito:          /usr/local/bin/eciconf.sh
Il pc lavora ma mi dà degli errori di
connessione......connessione????....tenta una
connessione ma vedo che il mio modem correttamente
collegato non dà segni di vita.
Cioè il punto è questo con win quando avvio, il modem
ha una luce rossa "power" e una verde "link" accese,
mentre se avvio linux è accesa solo la rossa.
Non so bene il motivo è un po che ci provo e stò
andando in confusione, potete aiutrmi?
Vi rigrazio molto :-))
Ciao
Mario