[Linuxtrent] Re: linux, sw libero e as400

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 29 Jan 2003 09:37:09 +0000

On Wed, Jan 29, 2003 at 10:15:59AM +0100, Daniele Nicolodi wrote:
> Io non ho visto niente di un possibile port di linux ma credo che non
> sia un operazione molto semplice... non credo valga la pena di perdere
> del tempo per ricilcare quello che infine si rivelera` essere
> l'equivalente di un 486 (un AS400 vecchiotto non va certamente di piu`).
  ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Sbaglio o varie aziende trentine (Delta Dator, Trentino Trasporti ecc.)
basano tutto il loro lavoro su server AS400?

Mi pare siano cambiato i nomi (ora se cerchi "as400 ibm" vieni spedito
a "eServer-Iseries") ma la sostanza c'e':
-Models:
825, 870, 890
-Features:
POWER4 processors, support for multiple operating environments, On/Off
Capacity Upgrade on Demand, Websphere Express - for iSeries, 5250
Online Transaction Processing (OLTP), dynamic logical partitioning,
support for Windows servers, e-business and data management tools, and
Linux
-Processors:
3/6 way, 8/16 way, 16/24 way, 24/32 way
-Processor performance:
3600-37400 CPW
-Memory (maximum):
256 GB
-Disk (maximum):
144 TB

Qualcuno conosce la materia e sa fare chiarezza?

                                                        Emanuele

P.S.: le info vengono da http://www.as400.ibm.com/