[Linuxtrent] Re: linux con 4Mb di RAM

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 25 Jan 2004 17:49:12 +0000

On Sat, Jan 24, 2004 at 04:03:19PM +0000, Emanuele Olivetti wrote:
> Sto facendo alcuni esperimenti con un portatile (antico) che
> ha 4Mb di ram (350Mb di disco), i486 con 37 bogomips!
>
> Il limite e' di sicuro la RAM (non penso che si potra'
> mai aumentare...). Al momento sono riuscito a tirare su
> SmallLinux, ma vorrei vedere altre mini distribuzioni
> (pensate per 4Mb di ram). Consigli?

Rettifico: ho solo 640k+3M di ram (3712k) il rende impossibile
l'instllazione di quasi ogni sistema operativo (per ora ho
trovato solo small linux, che ho tirato su a fatica!).
Anche i vari Free/Net/OpenBSD mi stanno rispondendo picche
(ma non demordo, perche' intravedo qualche possibilita').
Sembra che con soli 4Mb *BSD si installi senza problemi.
Mi mancano 300k :-<

Pensate sia possibile fare un qualisiasi upgrade della ram
su un "Olivetti Echos 46 color" (mio omonimo) ?

Ciao

                                        Emanuele