[Linuxtrent] Re: iptables

  • From: Giuseppe Briotti <g.briotti@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 25 Aug 2004 23:21:01 +0200 (CEST)

> (192.168.0.1)
> >

> bene

ed ho imparato una cosa :-)

> esatto

e ne ho imparate due :-)

> lo fa' di default... il LINUX

nel senso che questo è il default nel file di configurazione?
ne avrei imparate tre :-)

> se metti un dns-proxy si.

Di conseguenza, se ad esempio io mi dovessi connettere a diversi
ISP e volessi evitare troppi hoop probabilmente mi converebbe
"puntare" di volta in volta al DNS del'ISP a cui sono connesso.

In questo caso, per il gateway non ci sarebbero problemi, poiché,
sia con XP che con Linux, riceve l'ip del DNS allo stabilirsi della
connessione, mentre per il client dovrei ogni volta stare a cambiare.

In questo caso mi converrebbe aggiungere un dns-proxy.

Se tutto questo è giusto, ho imparato una quarta cosa... la faccenda
comincia a farsi interessante :-) si tratta quindi di capire quale
puo' essere un dns-proxy da installare sulla Suse :-)))

> DIaolin

Grazie per i suggerimenti (e le conferme :-))))

Giuseppe Briotti
g.briotti@xxxxxxxxx

"Alme Sol, curru nitido diem qui
promis et celas aliusque et idem