[Linuxtrent] Re: iptables

  • From: "Giuseppe Briotti" <g.briotti@xxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 24 Aug 2004 20:45:18 +0200

Perfetto, ho fatto la prova: con il tuo script (ma con l'aggiunta di
modprobe e
echo1> /proc/sys/net/ipv4/ip_forward) funziona. Riesco a passare ma non a
risolvere i nomi dal client interno (W98). Se digito http://216.239.37.99
vado
su google, se digito www.google.com non riesce a risolvere i nomi...

Quindi devo capire come configurare 'sta cosa.

Ho trovato anche un tool che si chiama Firewall Builder, ed un generatore
di
script di iptables (quickqualcheccosa). Quest'ultimo è molto interessante
per
imparare come fare le tables :-))))