[Linuxtrent] Re: fotocamera e thin client

  • From: "Giuliano Natali" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 14 Jan 2010 08:47:44 +0100 (CET)

On Mer, Gennaio 13, 2010, 7:54 pm, Walter Forti wrote:
> Per farlo devo estrarre la memoria flash dalla fotocamera, inserirla in
> un lettore di memorie usb e quindi collegarlo all'usb del thin client.
> Solo così riesco ad accedere alle foto.

Claro che si....

> Collegando direttamente la fotocamera alla presa usb del thin client non
> succede niente.

E cosa dovrebbe succedere, di grazia?
Non c'è mica un demone che controlla in remoto la usb....

> Collegando la stessa fotocamera al server (logandosi con il medesimo
> utente) f-spot riconosce immediatamente la fotocamera ed accede alle foto.
> Ho provato ad installare digicam e poi anche gtkam ma il risultato è il
> medesimo.

Nel senso che funziona... sul server e cioè sulla stessa macchina alla
quale sei
collegato come utente.

> Gli stessi risultati ho avuto anche con un altro server gemello
> installato per prova su di un portatile.

Per forza...

> Il sistema operativo del server è Ubuntu 9.04 con ltsp (edubuntu).

Continui a insistere su questa cosa del server.
Quando attacchi la videocamera al client non la stai collegando al server.
Ci vuole un demone che intercetti la video camera e remotizzi la usb
oppure se la videocamera si può vedere come disco fisso allora
la rimappa nella home dell'utente collegato al terminale e la vedi
sul desktop.

> Qualcuno ha avuto lo stesso problema o può suggerire un rimedio?

Un rimedio è far mettere le foto eseguite su chiavetta e LTSP vede quelle
dei terminalini utente per utente.

Diaolin

--
a che ve servirài tuti 'sti argàgni