[Linuxtrent] Re: esiste un navigatore libero funzionante? (era:'')

  • From: Daniele Pizzolli <ors@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 28 Aug 2009 14:51:55 +0200

On Thursday 27 August 2009 17:49:55 Daniele.Segata wrote:
> Ciao a tutti
>
> volevo chiedere un consiglio, sono alla ricerca di un navigatore -o-
> palmare con la possibilità di utilizzarlo in macchina e per fare escursioni
> in montagna possibilnente con software libero
>
> Sapreste consigliarmi anche quali software utilizzare

Ciao,
speravo rispondesse qualcun altro...

Dipende dalle tue esigenze, vuoi solo le mappe? O vuoi un navigatore?
Ti basta un logger? Vuoi una cosa che funzioni da sola o vuoi perdere
ore a provare a configurarla...

Io per ora posso solo sconsigliarti da utente finale...
Neo Freerunner + Om 2008 + tangoGPS

Problemi /gravissimi/ riscontrati:
  * autonomia batterie insufficente, meno di 3 ore!
  * interfaccia scomodissima per inserire POI
  * impossibile da usare senza pennino
  * tempo di resume dal suspend troppo lungo

La cosa bella è che ci sono tante, troppe alternative, per lo meno più
di quante abbia voglia di sperimentare...

http://wiki.openmoko.org/wiki/Distributions
http://wiki.openmoko.org/wiki/Applications#GPS
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Openmoko

Appena ho un attimo anch'io cercherò dettagli e/o chiederò consigli in
qualche lista più specifica.

Ciao,
Daniele Pizzolli