[Linuxtrent] Re: domanda su mercurial

  • From: Emanuele Olivetti <emanuele@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 30 Aug 2008 11:02:04 +0200

nivox wrote:
> Dal punto di vista mercurial non cambia nulla... vengono gestiti
> sempre singoli repository mercurial. Quindi il tuo problema non è
> tecnico ma bensì organizzativo. E' come dire: mi faccio una cartella
> /home/lavoro/progetti in cui tenere tutti i miei progetti oppure li
> separo in cartelle diverse (/homelavoro/progetto1,
> /home/lavoro/progetto2)? Questione di gusti.
>
> Io personalmente ho un "multiple repository" in cui ci piazzo tutta la
> roba di cui voglio tenere traccia ma che non è abbastanza
> importante/sensibile da meritarsi uno spazio tutto per se.

Grazie della risposta molto esauriente. Non ho ancora utilizzato
hg e ho una vaga idea - ora molto piu' precisa grazie a te -  di
cosa sia il "multiple repository". Direi che fa al caso mio.

Il problema che ho e' esattamente organizzativo: voglio pesare il
meno possibile sul sistemista ma voglio anche poter definire le
politiche di accesso ai vari repository del progetto in maniera
indipendente. Mi pare evidente dalla tua spiegazione che si puo'
fare.

Grazie,

Emanuele