[Linuxtrent] Re: curiosita: opennebula

  • From: Enrico M <enrico@xxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 9 Feb 2012 23:04:20 +0100

On Wednesday 08 February 2012 12:26:23 Giuliano Natali wrote:

> Interessante ne parlo al corso che tengo in azienda
>
> Diaolin

Ho dato una sbirciatina veloce ed ho visto che opennebula viene installato su
una macchina, chiamata di front-end, che controlla gli hosts su cui girano le
vm.
Da ciò ne deduco che:
- una configurazione minima necessita di 3 macchine;
- se va giù la macchina di front-end su cui gira opennebula potrebbero
verificarsi problemi.

Sicuramente sbaglio.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi

ciao