[Linuxtrent] Re: curiosita: opennebula

  • From: "Giuliano Natali" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 10 Feb 2012 09:11:00 +0100 (CET)

Enrico M wrote:

> Ho dato una sbirciatina veloce ed ho visto che opennebula viene installato
> su una macchina, chiamata di front-end, che controlla gli hosts su cui
girano
> le vm.
> Da ciò ne deduco che:
> - una configurazione minima necessita di 3 macchine;

direi di si

> - se va giù la macchina di front-end su cui gira opennebula potrebbero
> verificarsi problemi.

perché?
Il vantaggio di opennebula è cjhe gli host NON sanno che sono in CLOUD
decide opennebula cosa fanno, se opennebula è fermo gli host vanno avanti.

http://opennebula.org/documentation:archives:rel2.2:ftguide

vai al punto:

OpenNebula Failures

Cloud Failures

> Sicuramente sbaglio.
> Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi

Eccolo... :-)

Tieni conto che ho ridotto di molto la definizione ma a grandi linee è
questo.

Diaolin