[Linuxtrent] Re: crossover con plurimi utenti

  • From: "Marco Ciampa" <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 15 Jan 2007 01:24:38 +0100

On Sat, Jan 13, 2007 at 06:05:31PM +0100, Eugenio Adami wrote:

> In tutti.... nel senso che una persona che lavora da più di 20 anni ha
> iniziato con office
Ma che stai dicendo? Office non esisteva 20 anni fa...se mi dicevi che usava
Framework allora ti potevo credere ma office proprio no.

> credimi, una volta che si è imparato a fare le cose in maniera
> automatica doversene disfare è davvero difficile.
Certo, se non si vuole...

> Resta il fatto che le macro in VB risultano
> facili da fare perché sono anni che viene usato dalla gente.
Ah bella definizione di "intuitivo"...

> Con OO sarebbe una "cosa nuova" e l'utente non ha voglia di
> imparare solo perché a casa il figlio usa "robe da studenti".
> (Questo l'ho sentita con le mie orecchie.)
Anche Internet era cosa da studenti...
Linux poi era considerato nel campo hobby.
Guarda la percentuale dei SO nei 500 computer più grossi al mondo sul sito
http://www.top500.org : 75% Linux, gli altri sono Unix, win praticamente non
c'è.
Ah ma i giochi si, quelli sono tutti per windows...ma quelli sono cose per
adulti vero? Invece la simulazione delle particelle subatomiche sono cose
per studenti...

> Per la mamma crei una partizione di 10 giga, e se ti piace provare
> sistemi operativi alternativi a  linux, ma open sources, installi
> ReactOS che, come si evince da questa pagina, ti lascia installare il
> tuo Microsoft Office:
>
> http://www.reactos.org/it/screenshots.html
Anzi, fai meglio. Installa windows e:

1) paga la licenza di WIN
2) paga la licenza di MSOffice
3) paga la licenza di un antivirus

e poi quando si infetterà ugualmente digli che no, il virus è gratis.

ok, lo so, non dobbiamo convincere te, ma sono stufo.

Dopo anni a cercare di convincere la gente, alle volte penso che
semplicemente chi mi dice che con M$ si trova meglio dovrebbe,
(visto che ne sa di più) semplicemente arrangiarsi, visto che per
lui/lei va meglio, lo dimostri nei fatti...

--

Marco Ciampa