[Linuxtrent] Re: consigli

  • From: "Eugenio Adami" <eugenio.adami@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 20 Jan 2007 14:55:40 +0100

Il 19/01/07, Antonio Galea<ant9000@xxxxxxxxxx> ha scritto:
Quoting Guido Pellegrini <guido.p60@xxxxxxxxx>:

> Dopo aver ripristinato il pc (se mi riesce)  devo fare le
> partizioni, è meglio farle con un programma ad hoc o va bene
> l'utiliti che c'è sul software di  ubuntu

L'utility di Ubuntu va piuttosto bene, non credo ti servirà altro.

Dipende, con l'utility di Ubuntu non  puoi fare gli LVM su raid....

A meno che non utilizzi Ubuntu Server.

Eugenio

> Per te è meglio l'ubuntu 6.10 o la 6.06, o la kubuntu

Ho sentito che la 6.10 aveva diversi problemini di giovinezza, io proverei ad
installare la precedente e casomai la aggiornerei online.

Personalmente preferisco la Kubuntu - sono più abituato a KDE;
comunque i nuovi
desktop Gnome (lo standard su Ubuntu e Debian) sono molto funzionali.

> E'un pentim S con 133 Mherz il disco rigido ha 950 MB. c'è qualcosa per farlo
> funzionare e installare un utiliti per scrivere

Prova con DamnSmallLinux: http://www.damnsmalllinux.org/

Ant9000

PS: ti ho messo in copia sulla mailing list del LinuxTrent; lì ci sono molti
     altri in grado di darti buoni consigli. Per iscriverti, vai all'indirizzo
     //www.freelists.org/list/linuxtrent