[Linuxtrent] Re: comando openip di kattive utilizzato con doppio provider

  • From: Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 25 Feb 2013 15:05:10 +0100

Il 25 febbraio 2013 14:39, Giuliano Natali (Diaolin)
<diaolin@xxxxxxxxxxx> ha scritto:

> dai per presupposto che il parametro provider esiste a quindi se
> non lo passi esci... quindi utilizzi openip SOLO per i provider.

forse mi perdo qualcosa.... però io lo interpreto così (tieni in
considerazione che alcune righe vengono portate a capo dal client di
posta):

PROVIDERRICHIESTO=$3
if [ "${PROVIDERRICHIESTO}" != "" ] ;
then
  PROVIDER=`cat /etc/iproute2/rt_tables | grep -i -w
${PROVIDERRICHIESTO} | awk '{ print $2 }'`
  if [ "${PROVIDER}" == "" ] ;
  then
    echo "Il provider '${PROVIDERRICHIESTO}' non è stato configurato
in shorewall !"
    exit 1
  fi
fi

- se PROVIDERRICHIESTO è vuoto continuo alla "vecchia maniera" senza provider
- se PROVIDERRICHIESTO contiene qualcosa provo a valorizzare la
variabile PROVIDER con quello che trovo in rt_tables
- se PROVIDERRICHIESTO contiene qualcosa (prima condizione) e PROVIDER
 NON contiene qualcosa (perchè NON sono riuscito a trovare un valore
in rt_tables) allora esco con il messaggio d'errore

mi sono perso qualcosa ?