[Linuxtrent] Re: certificazioni linux

  • From: Stefano Cavallari <spiky.kiwi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 14 May 2012 15:30:43 +0200

On 05/14/2012 09:04 AM, Giuliano Natali (Diaolin) wrote:

> Credo che come effetto ci sia solo il fatto che per averle bisogna aver
> studiato
> e quindi sapere qualcosa in piu' sarebbe l'effetto.

+1

Non capisco perché non basti un'asserzione piuttosto che una certificazione.

Le certificazioni spesso sono un bel business, ed un bel modo di dare
una speranza ad una azienda incompetente di riconoscere le persone
competenti, cosa che non dovrebbe essere possibile in primo luogo.

Se si vuole far l'esame come sfida e conquista personale ben venga, può
aiutare ad avere ben chiaro a cosa bisogna arrivare, ma se ci si chiede
subito "si ma poi a cosa mi serve" c'è un problema di fondo.

Si studia e si impara per sé, non per la carta.
Delle volte penso che queste "carte" siano controproducenti.

    Stefano