[Linuxtrent] Re: apt e pacchetti inutilizzati/ingombranti

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 17 Aug 2006 14:45:04 +0200

On Tue, Aug 15, 2006 at 12:21:10AM +0200, Marco Amadori wrote:

> Ti consiglio anche localepurge e deborphan per risparmiare spazio e
> "ripulire"
> un'attimo il tutto.

riguardo localepurge 'apt-cache show localepurge' dice:
"...Please note, that this tool is a hack which is *not* integrated with
 Debian's package management system and therefore is not for the faint
 of heart. This program interferes with the Debian package management
 and does provoke strange, but usually harmless, behaviour..."
mmm, siccome sono sempre timoroso sono in forte dubbio. Poi ho installato
solo EN e IT per cui non penso di avere troppe cose da eliminare.

deborphan invece lo trovo interessante. Spero di non eliminare troppe cose
che servono ai pacchetti che ho installato da sorgente :)

grazie dei consigli!

Emanuele