[Linuxtrent] Re: aggiornamento pagine sito linuxtrent

  • From: Lele Gaifax <lele@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 03 Dec 2004 22:22:17 +0100

    Byte> Certo una discussione sull'argomento è 'propedeutica' e
    Byte> sicuramente va affrontata quanto prima, mi riferivo più che
    Byte> altro alla faragginosità che ho trovato nella modifica delle
    Byte> pagine wiki ed alla difficoltà a rendere organici e ben
    Byte> visibili i link alle risorse presenti all'interno delle
    Byte> pagine 'private' di ognuno di noi.

Non comprendo a cosa ti riferisca esattamente con "faragginosità nella
modifica", se alle capacità relativamente modeste dell'editor del tuo
browser preferito, o al formato wiki di per sè. Nel primo caso, vi
sono modi ben più efficaci per modificare le pagine, che ti permettono
di usare il tuo editor preferito; le due opzioni che vanno per la
maggiore sono MozEx_ oppure l'external edit disponibile dalla vista
contenuti.

.. _MozEx: http://mozex.mozdev.org/

Nel secondo caso, be'... c'è ben poco da fare.

    Byte> Domanda.... Se tu fossi un'utente che entra per la prima
    Byte> volta nel ns. sito, quale impressione ne trarresti?

Difficile dirlo, I'm little bit too much biased :)

    Byte> Saresti indirizzato in modo intuitivo alla miriade di
    Byte> documenti presenti?

Interessante concetto quell "indirizzare in modo intuitivo"! Tu come
lo intendi?

    Byte> Esiste una suddivisione tematica dei contenuti?

Certo si è tentato, vi sono svariati wiki divisi per tematiche, alcuni
folder dedicati a materiali specifici... Ma perché tante domande in
risposta a una sola? Sii propositivo invece, e suggerisci qualche
spunto!

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax   | Quando vivrò di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas   | comincerò ad aver paura di chi mi copia.