[Linuxtrent] Re: Vita trentina

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 9 Jan 2010 14:23:53 +0100

On Sat, Jan 09, 2010 at 11:13:26AM +0100, Mattia Paoli wrote:
> E di sicuro la CEI non lo fa per un discorso economico, perchè credo che i
> soldi non manchino...
mmmm questa è una tua idea non suffragata da fatti. Io direi invece che dove
si parla di soldi la Chiesa centra sempre. Non a caso l'ufficio che se ne
occupa è l' "istituto centrale sostentamento clero" ... di dice qualcosa il
nome?

I soldi non puzzano, se poi vengono dal solare / eolico meglio ma l'importante
è che son sempre soldi...vedi il coinvolgimento della stessa Chiesa nella
costruzione di inceneritori e/o basi militari (naturalmente non direttamente,
ma indirettamente c'è a piene mani...vedi l'articolo su QT di qualche tempo fa

http://www.questotrentino.it/qt/?aid=11488#int2

... soldi soldi soldi soldi...

> A volta la chiesa stupisce per quanto è avanti in alcuni campi.
Più che altro fa (logicamente) i suoi interessi.

Lungi da me criticare l'iniziativa, anzi. Magari il governo italiano
potesse prendere esempio invece che restare famoso per _non_ fare i
propri interessi (se non quelli particolari dei propri membri) a
discapito della collettività.

--

Marco Ciampa