[Linuxtrent] Re: VCS vs. DVCS

  • From: Emanuele Olivetti <emanuele@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 06 Jan 2008 18:19:34 +0100

Marco Ciampa wrote:

> [...]
>>
> Dicci dicci i particolari scabrosi! :-)

Tre problemi riscontrati di recente:
1) Se aggiungi una directory con permessi sbagliati (= senza permessi
di scrittura) non riesci piu' a fare commit, update, ecc. Devi bestemmiare
alcune ore prima di uscirne, sempre che tu abbia un Flavio Stanchina
che risponde in ML che scova + o - come fare (sul manuale non c'e'
nulla a rigurado). Prego si noti la banalita' che genera l'errore... provate
per credere.
2) Se rinomini un po' directory, sottodir e file con 'svn mv', svn si
incasina
di brutto (almeno a me e' successo).
3) Se fai un add e per sfortuna lo interrompi con un Ctrl-C (es. vedi
che include tutte le sottodir e non lo vuoi) puo' accadere che ti
cancelli dei
file in locale, oltre a non aggiungerli al repository (e' capitato al mio
compagno d'ufficio). Ripeto: ti cancella file tuoi e non ci sono piu' da
nessuna parte. Alla faccia delle 'transazioni' reversibili...

Quindi la prossima volta io NON uso subversion.

Ciao,

Emanuele

P.S.: avevo segnalato qualcosa in lista in merito qualche tempo fa...