[Linuxtrent] Re: Serata Drupal - Installazione, configurazione e customization - Seconda serata

  • From: Tiziano Sartori <tiziano.sartori@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 29 Apr 2010 16:12:39 +0200

Il 29/04/2010 08:49, Gianni Caldonazzi ha scritto:
> Tiziano mi chiedeva qual'era il problema che ho avuto durante
> l'aggiornamento di Drupal dalla versione 6.15 alla 6.16!
> Eccolo:
>
>     * user warning: Table 'Drupal.drupal_semaphore' doesn't exist query:
> SELECT expire, value FROM drupal_semaphore WHERE name = 'menu_rebuild'
> in /var/www/drupal/includes/lock.inc on line 154.
>     * user warning: Table 'Drupal.drupal_semaphore' doesn't exist query:
> SELECT expire, value FROM drupal_semaphore WHERE name = 'menu_rebuild'
> in /var/www/drupal/includes/lock.inc on line 154.
>
> E qui altri che hanno avuto lo stesso problema:
> [...]

Si ok coincide

> Nel mio caso poi rimango con il passo di aggiornamento fisso a 6053,
> ultimo della versione 6.15, senza vedere i passi successivi per
> l'aggiornamento a 6.16!
> Ieri ho provato a cancellare il file settings.php e a rifarlo da 0!
> senza nessun aggiornamento mi trovo Drupal all'ultima versione,
> l'inconveniente è che ho duplicato le tabelle nel DB e quindi ora mi
> trovo senza contenuti........

I contenuti sono indicizzati nella tabella "node" mentre i testi veri e
propri nella tabella "node_revisions"

> Vorrei capire come fare il caricamento dei contenuti da un salvataggio
> del DB precedente.
> Jan

Sovrascrivendo quelle tabelle dovresti essere a posto.

Per il discorso della versione io mi recupererei gli script SQL corretti
che esegue l'update, li lancerei direttamente e poi forzerei la versione.

--
Ciao, Tiziano.
http://www.tizianosartori.com