[Linuxtrent] Re: Serata Drupal - Installazione, configurazione e customization - Seconda serata

  • From: Gianni Caldonazzi <gianni.caldonazzi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 29 Apr 2010 08:49:47 +0200

Tiziano mi chiedeva qual'era il problema che ho avuto durante
l'aggiornamento di Drupal dalla versione 6.15 alla 6.16!
Eccolo:

    * user warning: Table 'Drupal.drupal_semaphore' doesn't exist query:
SELECT expire, value FROM drupal_semaphore WHERE name = 'menu_rebuild' in
/var/www/drupal/includes/lock.inc on line 154.
    * user warning: Table 'Drupal.drupal_semaphore' doesn't exist query:
SELECT expire, value FROM drupal_semaphore WHERE name = 'menu_rebuild' in
/var/www/drupal/includes/lock.inc on line 154.

E qui altri che hanno avuto lo stesso problema:
http://drupal.org/node/732024

Nel mio caso poi rimango con il passo di aggiornamento fisso a 6053, ultimo
della versione 6.15, senza vedere i passi successivi per l'aggiornamento a
6.16!
Ieri ho provato a cancellare il file settings.php e a rifarlo da 0! senza
nessun aggiornamento mi trovo Drupal all'ultima versione, l'inconveniente è
che ho duplicato le tabelle nel DB e quindi ora mi trovo senza
contenuti........

Vorrei capire come fare il caricamento dei contenuti da un salvataggio del
DB precedente.
Jan