[Linuxtrent] [[Scuola] un aiuto sul firewall]...qualche idea?

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 10 Jan 2010 11:21:45 +0100

Avete qualche idea?

----- Forwarded message from Mauro Darida <robert@xxxxxxxxxxxx> -----

Date: Sun, 10 Jan 2010 10:40:06 +0100
From: Mauro Darida <robert@xxxxxxxxxxxx>
To: Software Libero nella Scuola <scuola@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Scuola] un aiuto sul firewall

ciao a tutti,
a scuola mi sono imbattuto in un problema che non so risolvere e sarei grato
se a qualcuno viene in mente qualche utile suggerimento.
Abbiamo la navigazione internet filtrata da dansguardian e firewall shorewall.
Recentemente un collega mi ha fatto notare che ci sono alcuni siti che
vengono visualizzati in modo incompleto. Per far capire con un esempio,
www.cessna.com viene visualizzato senza i menu a tendina in testa,
menomandolo in maniera significativa.
Ho escluso dansguardian come fonte del problema, perché esso blocca l'accesso
ad un sito web (avvisando con apposita schermata) ma non esegue blocchi
parziali come quello descritto. Usando solo il firewall sul router e
disabilitando shorewall/squid/dansguardian il problema sparisce e questi siti
vengono visualizzati in maniera corretta. Ho dedotto quindi che il problema
sta in shorewall, ma non mi viene in mente nulla su che cosa potrei far
passare per risolvere il problema.
Avete qualche idea?
--
On this laptop no Windows system survives and LINUX POWER reigns UNLIMITED.
Successfully Microsoft free since December 2002.

----- End forwarded message -----

--

Marco Ciampa