[Linuxtrent] Re: Rinnovo la richiesta

  • From: "airwood65" <eugenio.adami@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 6 Feb 2004 08:44:18 +0100

> Non so se airwood65 ha potito vedere o ricevere
la mia richiesta di illuminazione sottoelencata e
mandata il 3/2/2004; oppure non vuole rispondere
per vari motivi. Mi permetto di rinnovare umilmente
la mia richiesta.

> Airwood65 mi wrote:
> Io uso la tua stessa scheda audio e funziona
tutto benissimo.
> Probabilmente devi vedere prima se sulla tua
motherboard hai installata
> in maniera nativa un'altra scheda audio. In tale
caso ti puo dare
> problemi. Devi disabilitarla.
> Caro Airwood65, ti ringrazio del tuo gentile
suggerimento. Io continuo a non sentire l'audio dei
CD Musicali. Ancora non sono riuscito a trovare
questa famosa Motherboard per vedere se per caso
è installata una scheda audio differente dalla Sound
Blaster per poterla disabilitare come mi
suggerisci.Quale percorso o passaggi devo fare per
trovare la scheda madre in Linux? Io ho come
programma operativo la versione Mandrake 9.2
> Nel Pannello di Controllo di Mandrake nella
gestione Hardware il programma vede tutte due le
schede audio: sia SB Livel (audio), sia VT8233
(AC'97 Audio Controler). Quest'ultima (che è la
scheda originaria incorporata nella scheda madre),
credo, mi potrebbe dare il problema. Come faccio a
disabilitarla e provare se così funziona l'audio? In
Linux Mandrake dove si trova questa Motherboard?
> Ti ringrazio dei tuoi consigli; sei grande Airwood65!
> Gino.
> gino107@xxxxxxxxxxxx

Allora, io so di essere uno che ha problemi con la
posta elettronica; probabilmente alcuni ne hai
anche tu... :-)

Ti ho gia risposto in privato, comunque sia io ho
fatto cosi':

a) con kde lanci il tool di configurazione del pc e
scegli l'icona delle periferiche; trovi la sounblaster e
quella col chip VIA. Lanci il toolerino di
configurazione della SoundBlaster Live e sei a posto.

b) apri il mixer e metti le slitte a 3/4 (tutte)

c) vai di nuovo nel tool di configurazione del pc e
setti il "suono"; devi spuntare la dicitura "avvia il
server sonoro" allo startup.

Mi spiace se le indicazioni non sono correttisime,
ma ora ti sto scrivendo da windows e quindi sto
andando a memoria.

Riscrivi se hai bisogno.

Ciao

AIRWOOD