[Linuxtrent] Re: Rinnovo la richiesta

  • From: Dynamic Service <one@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 06 Feb 2004 10:40:28 +0100

> Io continuo a non sentire l'audio dei CD Musicali. Ancora non sono
> riuscito a trovare questa famosa Motherboard per vedere se per caso è
> installata una scheda audio differente dalla Sound Blaster per poterla
> disabilitare come mi suggerisci.Quale percorso o passaggi devo fare
> per trovare la scheda madre in Linux? Io ho come programma operativo
> la versione Mandrake 9.2

Allora prendi un cacciavite, apri il Cabinet, basta il pannello laterale
di sinistra (la sinistra guardando il cabinet frontalmente), controlla
se dal CD-ROM parte un cavetto che va a collegarsi alla sk sonora, e se
tale cavo sia collegato in modo appropriato... serve a portare il
segnale audio (solo con WinXP in caso manchi o sia girato potrai sentire
il CD Audio)

Poi verificata questa cosina, accendi il PC, appena appaiono le prime
scritte premi il tasto canc per accedere alla bios (non con tutte le
Motherboard si accede alla bios in questo modo vedi le specifiche sul
manualino della stessa) cerca nei menu di configurazione del bios la
scheda sonora AC'97 integrata nella motherboard e da Enable portala in
Disable...

> dove si trova questa Motherboard?

E la Sk madre, quella su cui è montata la CPU, e le varie sk, pure la
scheda audio SB Live! Vedi normalmente una buona MB disabilita
automaticamente la sk audio integrata una volta che si aggiunge una Sk
Audio PCI, ma non sempre accade, quindi, non è un operazione da fare in
MDK ma tramite la bios...

Ciao
Lorix