[Linuxtrent] Re: Ricerca scientifica e Copyright

  • From: Stefano Cirolini <stefano.cirolini@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 2 Mar 2011 13:07:18 +0100

Se ho capito bene come funzionano le cose in Accademia, lo stesso
paper viene spesso (se non sempre) spedito, con qualche modifica, a
più journal, oltre che a conferenze, etc. E nessuno se ne è mai
lamentato.

Se un autore vuole  pubblicare sul suo sito una versione modificata (o
un draft) di un paper mandato ai vari journal (anche IEEE), questi non
credo dovrebbero avere più motivo di lamentarsi che se la stessa
ricerca fosse presentata ad una conferenza.