[Linuxtrent] Re: Resoconto riunione del 29/09/05 [LUNGO]

  • From: Guido <gdo@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 01 Oct 2005 15:24:39 +0200

Non posso che darti ragione e sostenere che, se si vuol far crescere l'Associazione, si deve dotare la stessa di strumenti adeguati.

Essendo questa mail-list accessibile anche ai non iscritti, tutto ciò che si pubblica diventa inevitabilmente di pubblico dominio.

In concreto suggerisco di attivare una mail-list <soci@xxxxxxxxxxxxx> alla quale iscrivere di diritto, ma anche di dovere, gli iscritti all'Associazione.

Ciò non vuol dire che l'utilizzo di questa mail-list debba cambiare scopo; anzi, può rimanere comunque veicolo per discussioni aperte a tutti e per gli annunci circa l'attività dell'Associazione, ma non la ritengo adatta a gestire l'organizzazione della stessa.

In passato mi è capitato di perdermi alcune importanti informazioni che riguardavano l'attività dell'Associazione perchè immerse un un mare di messaggi vari, tipici di questa lista, che spesso cestino perchè non ho nè la voglia nè il tempo di leggere.
Una mail-list dedicata ai soci lo ritengo uno strumento più corretto per mantenere un più stretto contatto con i Soci.

Prima che qualcuno dica che così facendo escludiamo qualcuno, faccio presente che lo ststuto del Linuxtrent non impedisce a nessuno di diventare Socio; quindi ...

cordiali saluti
Guido Brugnara

Diaolin (aka Giuliano Natali) ha scritto:

Altro punto: io personalmente non ritengo che il resoconto delle riunioni
debba finire in lista.
Avremmo potuto parlare anche di cose che in lista non vanno e in quel caso
si sarebbe tagliato il resoconto?

Saltatemi pure addosso tanto ho le spalle grosse
ma ragionate prima bene su quello che dobbiamo passare in lista.

Questa è una lista pubblica e non la lista dei soci del LinuxTrent.

Diaolin