[Linuxtrent] R:[GENTOO su portatile K6 III 400 96MbRAM 4Gb disco]

  • From: Ivan Pedrollo <ivan@xxxxxxxxxxxx>
  • To: "'linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx'" <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 22 Dec 2004 10:17:57 +0100

>spero tu stia usando almeno distcc altrimenti avrai il pc
>pronto per Natale del prossimo anno!
>Ti trovi errori di che tipo?
>Hai seguito la guida su www.gentoo.org?
>Hai gia provato a vedere nel forum della gentoo?
>(http://forums.gentoo.org)
>Quali sono le tu CFLAGS?
>Da che stage sei partito?
>
>Inoltre, potresti provare a installare vidalinux, e pian
>pianino ricompilare il tutto al posto di installare una gentoo
>da zero...
>
>Ciao!
>--

Ho seguito le istruzioni come da manuale, per ora ci stò riprovando:

Fatto il boot da livecd gentoo 2004.3
Gentoo dopcmcia OK!
Loadkeys it OK!
Passwd impostata OK!
Fdisk OK! (1 swap 256M 1 boot 32M e 1 root IL RESTANTE DI 4 Gb)
Mk filesystems eseguiti in reiserfs per root ext2 per boot e swap per swap
Ho notato solo un lost+found nella boot dopo aver fatto il make swap e mount
delle partiz ma credo sia normale
Ho seguito alla lettera i mounts ora vedo la mnt/gentoo e la mnt/gentoo/boot
la swap è attiva e la rete pure:
Mount /dev/hda3 /mnt/gentoo ok!
Mkdir gentoo/boot OK!
Mount /dev/hda1 /mnt/gentoo/boot OK!
Cd /mnt/gentoo posizionato OK!
Links http: ..... Mirrors.xml
Scaricato stage1-x86-2004.3.tar.bz2 (adoro le sfide :))
tar -xvjpf sullo stage1
Scaricato portage-20041022.tar.bz2

Ora sono qui, ma sono indeciso se impostare le configurazioni di
compilazione:
CHOST="i586-pc-linux-gnu"
CFLAGS="-march=k6-3 -O3 -pipe -fomit-frame-pointer"
CXXFLAGS="-march=k6-3 -O3 -pipe -fomit-frame-pointer"
Oppure procedere con l'installazione dell'immagine di Portage scaricato, poi
dovrò scaricare i pacchetti immagino.
P.S.: la rete non è un problema e nemmeno il tempo, è un lavoretto
istruttivo niente da fare di corsa.