[Linuxtrent] Re: R: Re: OT?:dualboot UBUNTU-W7

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 25 Jan 2010 08:56:56 +0100

Il 24 gennaio 2010 22.26, massimo-pinamonti@xxxxxxxxx
<massimo-pinamonti@xxxxxxxxx> ha scritto:
> che
> spazio
>>
> grazie, altra domanda circa il suggerimento dato da girarsi sulla
> virtualizzazione (che sto valutando e documentando): quali "contro":
> e quali
> "pro"?

Ovviamente dipende dalla tua macchina. Dato che si parla di W7
suppongo sia recente
e possa supportare la virtualizzazione con prestazioni decenti.

Direi che il grosso vantaggio di usare la virtualizzazione in un
desktop è la possibilità
di avere i due sistemi operativi attivi contemporaneamente (es: copia
e incolla tra i due, credo che virtualbox lo supporti).

Il grosso svantaggio è che il sistema virtualizzato non sfrutta in
genere l'hardware in maniera completa (accelerazione grafica, ad
esempio).

ciao,
rob