[Linuxtrent] Re: PuppyGnucchi

  • From: Matteo <pepeyomat@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 16 Apr 2010 14:43:54 +0200

> Ottimo lavoro, ho però una perplessità ma devo dire che devo ancora
> provarla. Dallo screenshot pare essere in lingua inglese... è così?
La alpha1 è completamente in inglese (non esiste una traduzione italiana
per puppy e i suoi programmi)
La alpha2 è in buona parte tradotta (stò collaborando con il gruppo
italiano di traduzione) e, per adesso, ha circa l'80% del menu', icone,
programmi di configurazione in italiano il resto è in fase di sviluppo!
La PuppyGnucchi ha in oltre: Gcompris multilingua, vlc, child's Play,
OpenOffice 3.2 in italiano!!
Per la alpha3 il changelog conterrà Gbrainy in italiano, forse verrà
eliminato child'sPlay (pesante e molto simile a gcompris), verrà
integrata java e aggiunte delle dipendenze mancanti!
Verrà inoltre effettuato un GROSSO lavoro di ottimizzazione dei
pacchetti installati in modo da ridurre lo spazio richiesto (che stà
raggiungendo i 500 Mb.... troppo!)
Quindi la alpha3 arriverà tra un bel po' :D  (non ho molto tempo e
siccome non sono molto esperto per fare ogni cosa devo "studiare"
tantissimo, però un po' alla volta si impara).
P.S: Se volete provare la iso (ricordatevi che è una alpha please!),
sappiate che c'è un problema nell'avvio (che sto cercando di risolvere)
su macchine con 256 o 512 Mb di Ram.... la iso funziona bene sia con
meno ram (con 128Mb gira abbastanza bene) sia con più di (circa)
800Mb!