[Linuxtrent] Proxmox: CPU Sockets e/o Cores/Socket ?

  • From: Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 20 Jan 2010 09:33:39 +0100

Ciao, avrei bisogno di un consiglio/chiarimento:

- ho un server con 4 cpu con 4 core ciascuna
- sul server ho installato Proxmox 1.4
- ho installato una macchina virtuale KVM Ubuntu Server 8.04
- tra le opzioni trovo CPU Sockets e Cores/Socket

Che differenza c'è (vantaggi/svantaggi) tra assegnare ad esempio 2 CPU
Sockets e 1 Cores/Socket rispetto ad assegnare 1 CPU Sockets e 2
Cores/Socket.
La macchina virtuale KVM vedrà in entrambe i casi 2 CPU.

Mi è chiario che nel primo caso stò utilizzando 2 core che si trovano
su due CPU diverse e nel secondo caso stò utilizzando 2 core che si
trovano sulla stessa CPU.

Ci sono delle implicazioni particolari che non conosco ?

grazie mille.