[Linuxtrent] Problema Riavvio e Arresto SimplyMepis

  • From: gino <ginoza@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 26 Jan 2008 00:24:39 +0100

Saluto tutti.
Ho installato SimplyMepis 7.0 e mi trovo con questo problema, che non
riesco a risolvere. Quando voglio fare un Riavvio oppure un Arresto del
computer, questi 'macina' un po' con lo schermo tutto nero, poi sento
un bit e il computer non si riavvia oppure non si spegne, ma rimane
acceso!.. Per riavviarlo devo fare Ctrl+Alt+Backspace e per spegnerlo
devo fare il reset.
Ho provato ad intervenire seguendo i consigli trovati nelle ricerche in
Google, ma senza successo.
Naturalmente se da console di root digito 'reboot' oppure 'halt' ottengo
l'effetto desiderato. Ma questo metodo è seccante.
Qualcuno mi può dare una dritta per fare il riavvio e la chiusura del
computer in modo automatico?
Grazie.
Gino.