[Linuxtrent] Re: Problema DNS???

  • From: Luca Travaglini <luca_travaglini@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 10 May 2010 10:28:36 +0000 (GMT)

Grazie a tutti per la risposta, alla fine come indicato da Marco avevo qualche
problema sull'ipcop, "bypassando" l'IPCOP il problema non si presenta; avevo
già intenzione di sostituirlo mi sembra sia arrivato il momento giusto.

Ciao, Luca.

________________________________
Date: Mon, 10 May 2010 11:40:28 +0200
Subject: [Linuxtrent] Re: Problema DNS???
From: motosauro@xxxxxxxxx
To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx

Il giorno 10 maggio 2010 10.58, Luca Travaglini <luca_travaglini@xxxxxxxx> ha
scritto:

A Scuola ho un server debian con funzione di DNS e DCHP; ultimamente il
collegamento a siti internet mi risulta molto lento e alcune volte non
funzionante.

>Da un controllo effettuato sul file syslog mi risultano questi "errori":
>
>May 10 10:49:42 srvicdro named[5814]: too many timeouts resolving
>'yf2.yahoo.com/A' (in 'yahoo.com'?): reducing the advertised EDNS UDP packet
>size to 512 octets
>
>Ho cercato un po' in giro questo tipo di segnalazione ma non ho trovato molto.
>Devo dire che tra il server debian e il router c'e' un firewall IPCOP,
>impostando come DNS il server ipcop o direttamente il router/indirizzi DNS del
>provider non riscontro lentezza. Qualche idea su ulteriori controlli o
> [...]
il named.conf che contiene?
Principalmente credo sarebbe da vedere cosa hai impostato come forwarders{}
Sulla macchina ipcop controlla se hai qualche regola che blocca la :53

Marco

Avatar per Messenger e sfondo per il PC Creali gratis!