[Linuxtrent] Problema DNS???

  • From: Luca Travaglini <luca_travaglini@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 10 May 2010 08:58:15 +0000 (GMT)

A Scuola ho un server debian con funzione di DNS e DCHP; ultimamente il
collegamento a siti internet mi risulta molto lento e alcune volte non
funzionante.

Da un controllo effettuato sul file syslog mi risultano questi "errori":

May 10 10:49:42 srvicdro named[5814]: too many timeouts resolving
'yf2.yahoo.com/A' (in 'yahoo.com'?): reducing the advertised EDNS UDP packet
size to 512 octets

Ho cercato un po' in giro questo tipo di segnalazione ma non ho trovato molto.
Devo dire che tra il server debian e il router c'e' un firewall IPCOP,
impostando come DNS il server ipcop o direttamente il router/indirizzi DNS del
provider non riscontro lentezza. Qualche idea su ulteriori controlli o
soluzioni possibili?

Ciao, Luca.